Dietro la trasformazione di Tyler e i lupi, ;video + transcript

« Older   Newer »
  Share  
gossipgirl-lady
view post Posted on 5/9/2011, 11:27




La troupe di The Vampire Diaries ci svela, insieme al nostro Michael Trevino, gli aspetti tecnici e scenici dietro la dolorosissima trasformazione di Tyler in lupo vista in "By The Light Of The Moon".


Michael: Quando il braccio si spezza verso l’alto, ho dovuto far finta che si spezzasse davvero. Ho dovuto tirare molto, avrei dovuto fare yoga prima. È stato duro per me assumere quella posizione innaturale e far finta che il braccio si stesse spezzando.
David: Quando il suo braccio si spezza, alla fine abbiamo deciso di sostituire totalmente il suo braccio con la versione computerizzata del braccio. La prima cosa che abbiamo fatto è stata fare molte fotografie e assicurarci che ci fossero tracce a sufficienza del corpo dell’attore per ogni sostituzione del corpo dell’attore con la relativa versione computerizzata. Abbiamo bisogno di punti di riferimento su cui letteralmente sovrapporre la versione computerizzata, come lo scheletro, le sporgenze, le ossa, i muscoli etc. Dopo questo scannerizziamo in 3D il corpo dell’attore e tracciamo la geometria sul vero attore e poi abbiniamo gli strati, i tessuti.
John: Parliamo di una struttura fisica diversa da quella dell’uomo, di trasformare un uomo in un lupo. Parte del processo che volevamo mostrare era il dolore della trasformazione, quando le articolazioni si aprono al contrario, trasformandosi da articolazioni umane ad articolazioni di un lupo, da mano umana a zampa di lupo.
David: Abbiamo messo diversi segni sulla faccia per poter far crescere digitalmente i peli e i denti dalla sua vera faccia. Quindi abbiamo messo la faccia computerizzata su quella reale e poi su abbiamo fatto crescere i peli computerizzati.
Mat: Siccome siamo partiti da un vero volto umano e usiamo un software fatto da noi che ci permette di deformare il viso, siamo stati in grado di prendere la sua faccia e distorcerla in modo da renderla molto più spaventosa ma ancora identificabile come faccia dell’attore. E questo essere riconoscibile, insieme all’aspetto spaventoso, ha dato un risultato eccellente.

Dopo l'interessantissmo video sulla trasformazione mutante di Tyler, un altro estratto dai dvd della Season Due: I LUPI. Stavolta un addestratore e un esperto di effetti visivi, insieme alla nostra Julie Plec, ci spiegano come sono riusciti ad ottenere lupi che apparissero credibili e così ben inseriti nelle scene.


Addestratore: Abbiamo girato numerose scene dell’attacco da parte dei lupi che saltavano fuori dall’auto, o verso delle persone. Quasi tutte girate con lo sfondo verde! Ciò come addestratore di lupi mi permette di avere tutto sotto controllo. Non ci sono attori, non ci sono finestrini che esplodono, non c’è da preoccuparsi di altro e lo staff è ridotto al minimo.
David Alexander: Ogni volta che un lupo salta è al 100% fatto con il CG, non ci sarebbe modo di far si che il lupo possa seguire le direttive esatte del regista! Ogni volta che vedete il lupo è comunque generato dal computer.
Julie Plec: Gli esseri umani non possono interagire con dei lupi veri, puoi addestrarli ad andare dal punto A al punto B ma non puoi inserirci l’attore nello stessa cornice con il vero lupo.
David Alexander: Nella scena in cui Rose viene attaccata dal lupo nel soggiorno c’è voluto molto lavoro e svariati sforzi per ottenere quel risultato. Abbiamo il lupo generato col CGI che sfonda la finestra, a seguire il vero lupo attacca un addestratore sul set che interpretava in quel momento la controfigura dell’attrice che interpretava Rose. L’addestratrice faceva finta di star combattendo per avere salva la vita ma in realtà stavano solo giocando. E poi c’è l’accoltellamento da parte di uno degli attori del lupo cosa che lo fa fuggire! Ovviamente non si può usare una vera spada su di un vero lupo, così si è utilizzata solo l’elsa alla quale in seguito con il computer è stata aggiunta la lama! Al termine si aggiusta tutto con le luci e si fa si che tutti i componenti sembrino appartenere ad un unico universo.
FONTE
 
Top
0 replies since 5/9/2011, 11:27   68 views
  Share